HOME DECOR

Do it Yourself | 3 ricette Beauty con la Crema trasformista Collistar

 Mi ricordo che da bambina amavo impastrucchiarmi le mani con la farina quando la zia preparava le torte, oppure mi piaceva immergerle nella colla vinilica per poi staccarla una volta solidificata, un po’ come le maschere peel off !!! Oggi sono adulta, sono una mamma super impegnata ma anche donna e non posso rinunciare ai trattamenti di bellezza last minute home made, anche se la sera dopo aver combattuto tutte le guerre della storia, l’unica cosa che vorrei fare è andare a letto. Oggi vorrei proporvi 3 ricette beauty con la nuovissima  Crema Trasformista* Collistar, una crema rivoluzionaria  a base di Quinoa, formulata appositamente per essere arricchita con altri ingredienti naturali e poter creare così tante ricette di bellezza a seconda del trattamento che vogliamo fare, bello eh? E’ semplicissimo, la crema trasformista collistar fa da base e noi poi ci aggiungiamo gli ingredienti che vogliamo, quindi armatevi di grembiule e tutte in cucina!

*La crema viene venduta in un kit con ciotolina e spatolina e fa parte della nuovissima linea NATURA di Collistar formulata con ingredienti naturali al 95 % e più.

Questa settimana ho sperimentato tre ricette di bellezza con la crema trasformista, che è  ricca di preziosi burri vegetali combinati con l’estratto di Stevia; così aprendo il frigo e aggiungendo gli ingredienti di cui disponevo, ho creato una maschera illuminante al cacao amaro, uno scrub mani alla fragola e zucchero di canna ed un trattamento purificante al cetriolo e menta, super consigliato alle mamme! Vi lascio le ricette con alcuni accorgimenti sulla preparazione e posa dei trattamenti; io solitamente preparo le dosi che mi servono al momento così da consumare i trattamenti i più freschi possibili!

Ingredienti: 2 cucchiaini di crema trasformista collistar |1/5 cucchiaino di polvere di cacao amaro

Procedimento e posa: unire gli ingredienti e mescolare fino ad eliminare i grumi Applicare sul viso per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida e poi fredda per attivare la circolazione.

Proprietà cosmetiche del cacao e risultato: antiossidante,combatte i radicali liberi e illumina la pelle.

Questa maschera è assolutamente consigliata a chi vuole illuminare l’incarnato, e questo grazie al cacao, ma anche idratare e nutrire, grazie ai burri della crema, come quello di karitè. Se avete il colorito spento, e questo capita spesso in inverno a causa del grigiore e dello smog, allora vi aiuterà a far risplendere la pelle. Oltre ad essere un’ottima maschera è anche super profumata e piacevole da fare.

Ingredienti: 3 cucchiaini di zucchero di canna| 1 cucchiaino di crema trasformista collistar| Mezza fragola

Procedimento: Frullare la fragola o pestare assieme alla crema trasformista, infine aggiungere lo zucchero di canna e applicare sulle mani “strofinando” per qualche minuto.

Proprietà cosmetiche fragola: elimina le cellule morte, esfoliante,idratante e illuminante.

Oltre ad idratare e nutrire la pelle del viso, bisogna anche pensare alle nostre mani, che sono sempre in movimento e protagoniste delle mille faccende di casa e lavoro. Le mani sono importantissime anche per le relazioni sociali, quando salutiamo, ci presentiamo etc… insomma stringere delle mani morbide e levigate è sempre piacevole, quindi facciamoci un bello scrub levigante e profumato alla fragola!

 

Ingredienti: Fettine di cetriolo a piacere| 3 cucchiaini di crema trasformista| Foglioline di menta.

Procedimento e posa: frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso. Conservare in frigo per 20 minuti e dopo applicare nel contorno occhi o sul tutto viso per circa un quarto d’ora.

Proprietà cosmetiche del cetriolo: schiarente, lenitivo, ravviva e sgonfia la pelle, rinfrescante.

Ed eccoci arrivate alla mia ricetta preferita: questo super trattamento lenitivo, sgonfiante e rinfrescante è perfetto per tutte, perchè tutte noi  siamo sempre di corsa, indaffarate e quindi stanchissime a fine giornata. Tra il lavoro, la casa e i figli non c’è un attimo di tregua, ma è d’obbligo concedersi qualche minuto di relax, quindi accompagnate da una buona tisana e da buona musica, facciamoci questo impacco per borse e occhiaie, oppure su tutto il viso per un’azione completa!  ( e vi consiglio di metterlo in frigo per qualche minuto).

Claudia

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Show Buttons
Hide Buttons